Presidente della Regione ER Bonaccini su crisi politica: “servono un programma di legislatura e una nuova squadra di governo”

«Se posso dare un consiglio non richiesto al presidente del Consiglio e alle forze di maggioranza, compreso il mio partito: coinvolgano di più le parti sociali, gli amministratori locali. Non vorrei ci si chiudesse troppo negli uffici di Roma». Lo ha detto questa mattina il Presidente della Regione Emilia-Romagna e della conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini alla trasmissione Mattino5 e la notizia è stata ripresa da Corriere.it.

«C’è un Paese nel quale ci sono importanti esperienze, di governo quotidiano del territorio, che a mio parere andrebbe un po’ più ascoltato», ha aggiunto. «Credo che serva, nel giro di pochi giorni, come penso pretenda giustamente il Presidente della Repubblica, un numero di parlamentari e senatori che garantisca che i numeri» della maggioranza «vengano irrobustiti». E ha concluso: «Non basta neanche questo: serve un programma di legislatura, anche nuovo e rafforzato, e a mio parere anche una nuova squadra di governo».