Cassa di Ravenna e Banca di Imola: iniziative per i territori drammaticamente colpiti dall’alluvione

Più informazioni su

La Cassa di Ravenna e la Banca di Imola mettono immediatamente in atto, per i territori drammaticamente colpiti dall’alluvione, diverse importanti iniziative per supportare le persone, gli agricoltori e le imprese colpite.

La prima misura è l’allungamento sino a 24 mesi della possibilità di sospensione delle rate dei finanziamenti e dei mutui ipotecari, compatibilmente con le disposizioni nazionali emanate ed eventualmente in corso di emanazione e con le normative di Vigilanza.

La seconda è un plafond per aperture di credito in conto corrente, finanziamenti chirografari a medio termine e finanziamenti ipotecari a lungo termine a condizioni particolarmente agevolate per consentire agli agricoltori, ai commercianti, agli artigiani ed alle imprese in genere di ripristinare i beni danneggiati. I finanziamenti possono essere erogati per singolo beneficiario fino a 250.000 euro attraverso apertura di credito in conto corrente, finanziamenti chirografari della durata massima di 48 mesi e ipotecari della durata massima di 144 mesi, con rate mensili e zero diritti di istruttoria.

Più informazioni su