Il nonno si distrae e l’Husky scappa nel traffico di Cesena. Dopo ore individuato il proprietario

Un cane di razza Husky è stato salvato dopo essersi allontanato da casa e aver vagato smarrito tra le auto sulla via Cesenatico a Cesena. L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, domenica 22 settembre, quando un automobilista ha notato l’animale in difficoltà e si è fermato per metterlo in sicurezza.

L’automobilista ha poi contattato una pattuglia della Polizia Locale di Cesena, che si trovava nei paraggi. Gli agenti hanno tentato di risalire al legittimo proprietario tramite il microchip dell’Husky, ma quest’ultimo risultava smagnetizzato. In seguito, la Polizia ha contattato il canile intercomunale di Cesena per avviare le ricerche.

Ore dopo, grazie a un annuncio pubblicato sui social e condiviso da diversi utenti, il proprietario è stato individuato. Si è presentato al Comando “Fiorini” di via Dell’Amore, dove è stato identificato e ha riabbracciato il suo Husky.

La Polizia Locale ha informato il proprietario che seguirà un verbale per omessa custodia dell’animale, il quale, secondo quanto riferito, sarebbe uscito dal giardino di casa durante un momento di distrazione del nonno.