Cervia alla Marcia per la Pace di Assisi

Il comune di Cervia ha partecipato alla “Marcia per la Pace” ad Assisi di sabato 21 settembre, in occasione della Giornata Internazionale della Pace, quest’anno incentrata sul motto “Prima di tutto la pace”. La città era rappresentata dall’assessora Michela Brunelli, accompagnata dal Gonfalone e da diversi cittadini cervesi.

L’evento ha riunito istituzioni, associazioni e realtà impegnate a promuovere pace, diritti umani, solidarietà e cooperazione internazionale. La Marcia rappresenta un’occasione per dare voce alle richieste di giustizia e pace dei cittadini e per promuovere il rispetto dei diritti umani.

Dal 1993 Cervia ha aderito al “Coordinamento Nazionale Enti locali per la Pace e i Diritti umani”, dichiarandosi “Città per la Pace” e impegnandosi a promuovere cultura e educazione alla pace. Il Comune sostiene economicamente il Coordinamento.

L’Assessora alla pace Michela Brunelli ha dichiarato: “Partecipare alla Marcia per la pace è sempre emozionante e toccante. Ogni volta si vive un profondo senso di comunanza e appartenenza fra le persone, nella condivisione di quei valori di accoglienza, integrazione, rispetto delle differenze. La marcia è un un luogo di incontro fra le culture. Cervia era presente con le sue rappresentanze e i suoi cittadini, e la presenza è un atto concreto, da cui partire per lavorare per la pace”.