Rifiuti: informazioni utili nei Comuni alluvionati

Il Gruppo Hera comunica che i cittadini colpiti dall’alluvione possono depositare i materiali danneggiati davanti alle proprie abitazioni senza limiti quantitativi e senza necessità di appuntamento e raccomanda sia di contenere il più possibile l’ingombro per facilitare il passaggio dei mezzi operativi sia di separare apparecchi elettrici ed elettronici dagli altri rifiuti.

Il Gruppo ha attivato interventi straordinari di pulizia e recupero nelle aree maggiormente colpite, con servizi di spazzamento, lavaggio, raccolta e smaltimento. Attualmente, tutte le stazioni ecologiche dei Comuni della Bassa Romagna rimangono chiuse per garantire la priorità alle situazioni di emergenza.

A questo link si trovano tutte le informazioni di carattere generale e i numeri verdi di pronto intervento per i cittadini per questioni legate a rifiuti, acqua, luce, teleriscaldamento e gas: https://www.gruppohera.it/…/maltempo-in-emilia-romagna…

Qui invece sono disponibili le informazioni sullo stato dei servizi di raccolta nel proprio Comune (da indicare nell’apposita barra di ricerca): link