Traversara. Avviso agli Angeli del fango: la Protezione Civile coordinerà i volontari. C’è un numero da chiamare

Più informazioni su

“Attenzione! Abbiamo ricevuto segnalazioni di numerosi volontari che si stanno recando in autonomia nelle zone alluvionate di Traversara. Occorre prestare molta attenzione in quanto è stata istituita una zona rossa per consentire gli interventi dei Vigili del Fuoco e nella quale non è possibile entrare. Si segnala inoltre che non è possibile raggiungere il centro in automobile” E’ quanto comunicato nel pomeriggio di oggi, 20 settembre, dal comune di Bagncavallo.

“Il Gruppo comunale di Protezione Civile coordinerà le squadre dei volontari sulla base delle richieste di intervento che arriveranno in questi giorni” spiegano, indicando che chi è intenzionato a dare una mano deve comunicare l’adesione tramite messaggio Whatsapp al numero 333 2409767.”

Inoltre, domani e domenica (21 e 22 settembre) nell’area di Traversara saranno all’opera numerosi mezzi di lavoro e soccorso per rimuovere auto e detriti nelle zone alluvionate e pertanto per consentire i lavori in sicurezza sarà interdetto il traffico veicolare nella zona indicata in mappa con la velatura rossa. L’accesso sarà consentito soltanto ai residenti muniti di documento di riconoscimento e ai mezzi di soccorso.

Concludono dalla Polizia Locale della Bassa Romagna:”Chi volesse recarsi in quella zona per prestare aiuto a familiari e amici potrà farlo a piedi o in bicicletta, sempre rispettando le indicazioni della Protezione civile e delle forze dell’ordine e prestando la massima attenzione”

traversara zona rossa

 

Più informazioni su