Rissa a Lido di Classe. Arrestati due giovani cugini forlivesi accusati di tentato omicidio

Accusa di tentato omicidio in concorso per due ragazzi di Forlì, due cugini di 20 e 21 anni, arrestati per l’accoltellamento avvenuto a Lido di Classe, nella notte di San Lorenzo, ai danni di due ragazzi, sempre forlivesi.

I fatti risalgono alla sera dell’11 agosto, quando tra due ragazzi scoppiò una lite, innescata pare dai complimenti rivolti alla fidanzata di uno dei due. In pochi minuti la lite si trasformò in rissa, con l’intervento dei rispettivi gruppi di amici. Rissa che terminò con due feriti.

Da quanto ricostruito, due ragazzi, il fidanzato offeso e un amico, colpirono con un coltello e con un tira pughi due ragazzi, di 17 e 18 anni, accorsi in supporto dell’amico coinvolto nel diverbio iniziale. Uno dei ragazzi, ferito all’addome con il coltello, venne portato d’urgenza in ospedale  in gravi condizioni.

Grazie ai testimoni presenti sul posto, e al successivo riconoscimento effettuato dalle due vittime, i Carabinieri di Cervia Milano Marittima hanno identificato i due aggressori.

Nessuno dei giovani coinvolti ha precedenti. Ora i due cugini forlivesi dovranno rispondere di tentato omicidio in concorso. Attualmente sono in carcere a Ravenna e nel prossimi giorni è previsto l’interrogatorio di garanzia con il Gip per stabilire se verranno concessi gli arresti domiciliari.