Lugo. La sindaca Zannoni: “Fogne, casse e idrovore stanno facendo il loro lavoro. Lavoriamo lavorando per interventi sulle vie più colpite”

Nel primo pomeriggio di oggi, la sindaca di Lugo, Elena Zannoni ha fatto il punto della situazione, dopo un sopralluogo nei quartieri di Lugo, dove si è recata “per capire meglio le difficoltà che incontrano cittadini, la propagazione dell’acqua e gli interventi da mettere in campo”.

Oggi c’era anche un po’ di sole ma questo non significa molto, perché abbiamo a che fare con le acque piovute in collina nei giorni scorsi – spiega – .
Ci sono alcune buone notizie che posso condividere con tutti voi:  non esce più acqua dalla falla del Senio e stanno avanzando i lavori di sistemazione; ; le fogne, la rete, le casse e le idrovore utilizzate stanno facendo il loro lavoro;  le acque sembrano avanzare molto lentamente e in pochi addirittura casi ritirarsi”.

“Alla luce di ciò stiamo lavorando per interventi sulle vie più colpite, già da domani (se riusciremo). Non è finita ma siamo a buon punto – conclude -.
ringraziando tutti: “sia a chi mi ha portato un caffè pur avendo i suoi pensieri, sia a chi, molto arrabbiato per la situazione, mi ha comunque ascoltato”.