Russi. La sindaca Palli ‘tranquillizza’ i cittadini: “I livelli idrometrici del Lamone e del Montone sono scesi in modo significativo”

Più informazioni su

Nel pomeriggio di giovedì 19 settembre la sindaca di Russi, Valentina Palli, ha rilasciato un post su facebook nel quale informa la cittadinanza che, i livelli idrometrici del Lamone e del Montone, sono scesi in modo significativo.
“Sono ancora sopra “soglia 2″, ma in netto miglioramento anche visivo” -afferma la sindaca, aggiungendo- “Per il Lamone, la situazione di Traversara è purtroppo drammatica. Per il Montone, L’acqua che si è riversata dalla rotta di Forlì invece non ha invaso la rete secondaria che conduce a Russi che abbiamo censito palmo a palmo per verificare eventuali innalzamenti di acqua”.

“Pur permanendo la necessità di prestare attenzione possiamo cautamente dire che per il nostro territorio la situazione è attualmente in miglioramento” -chiosa Palli- “Prestate sempre attenzione poiché resta critica la situazione generale come conclamata dal l’allerta di colore rosso valida fino a domani.”

Più informazioni su