Emergenza fiumi Provincia di Ravenna: quasi 650 persone evacuate e sfollate. Due persone ancora disperse

Proseguono le ricerche delle due persone disperse, anche se al momento non risulta alcuna denuncia di scomparsa

Più informazioni su

Continuano le operazioni di evacuazione nei Comuni più colpiti dal fenomeno meteorologico che in queste ore ha duramente colpito il territorio della provincia di Ravenna. Le persone evacuate in via preventiva o sfollate a seguito degli eventi estremi di oggi sono in totale 634.

La Prefettura ha comunicato la distribuzione geografica degli evacuati e degli sfollati, Comune per Comune: ad Alfonsine 58 persone; a Bagnacavallo 60; a Brisighella 40; a Casola Valsenio 63; a Conselice 10; a Fusignano 13; a Lugo 180; anche a Ravenna 180 e 30 a Russi.

Nessun evacuato o sfollato a Bagnara di Romagna, Castel Bolognese, Cervia, Cotignola, Faenza, Massa Lombarda, Sant’Agata sul Santerno, Solarolo e Riolo Terme.

“Continuano le ricerche per le due persone che risulterebbero disperse, sulla base di testimonianze raccolte, a Traversara di Bagnacavallo in seguito alla rottura della sponda sinistra del fiume Lamone, anche se, al momento, non risulta alcuna denuncia di scomparsa al riguardo” sottolineano dal Palazzo del Governo.

Per quanto riguarda le linee ferroviarie, resterà chiusa fino a domani alle 5.00 la Ravenna – Ferrara mentre la linea Ravenna- Castel Bolognese è interrotta tra Russi e Lugo; aperte le linee Rimini – Bologna e Ravenna – Bologna.

Resteranno chiuse in tutti i Comuni anche per domani le scuole e l’Università.

Più informazioni su