Maltempo. Allerta arancione su tutta la Romagna

Più informazioni su

L’Agenzia regionale per la Sicurezza del Territorio e Protezione Civile ha diramato una nuova allerta per forte maltempo a partire dalla giornata di oggi, domenica 8 settembre, e per la giornata di domani, lunedì 9 settembre.

La nuova allerta aggiornata il livello di innalzamento del rischio per temporali e possibili conseguenze al LIVELLO ARANCIONE.

L’ Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile spiega che “fino alla mezzanotte di oggi passa in Arancione anche la parte orientale della regione per il rischio temporali, piene dei corsi d’acqua e frane.
Il passaggio della perturbazione è molto rapido: rientra in verde per la giornata di lunedì 9 settembre il rischio frane su collina e montagna-romagnola, dove resta invece ancora arancione la criticità idraulica per la propagazione delle eventuali piene dei bacini interessati dai temporali del giorno precedente”.
La parte centro-orientale della Regione (Romagna, Ferrara e Bologna) potrà essere ancora interessata da temporali (codice giallo). Tendenza all’esaurimento dei fenomeni nelle prossime 48 ore.

Più informazioni su