Forlì. Al Palazzetto dei Romiti una targa in ricordo di Valter Franco Valmori

Più informazioni su

Domenica 31 gennaio è il primo anniversario della scomparsa di Valter Franco Valmori. Valmori è stato un esempio di grande impegno al servizio del Quartiere, della città e del territorio, con particolare attenzione ai temi della solidarietà e della cultura. Sempre pronto ad impegnarsi in prima persona per aiutare il prossimo, sia in ambito civico, sia in ambito parrocchiale, ha testimoniato quotidianamente un altissimo valore civico e morale, a partire dai valori dell’ascolto, del rispetto e del sostegno.

Alla sua competenza e alla sua perseveranza si deve anche la nascita e la grandissima crescita avvenuta nel corso degli anni del Concerto di Natale dei Romiti, vero e proprio fiore all’occhiello della lirica per l’intera città. In sua memoria, in uno dei luoghi più rappresentativi del Quartiere, il Palazzetto dei Romiti (impianto sportivo che grazie al suo impegno ogni anno, a Natale, si trasforma in grande tempio della musica) è ora posizionata una targa.

Appena le condizioni legate all’emergenza covid lo renderanno possibile, in collaborazione con il Comitato di Quartiere, verrà organizzato un momento di presentazione pubblica della epigrafe commemorativa in modo da permettere a tutti coloro che lo vorranno, e che nelle attuali condizioni non possono per ragioni di normative di sicurezza legate all’emergenza epidemica, di rendere omaggio a un grande forlivese.

Domenica 31 gennaio, alle 10.30, al Palazzetto dei Romiti avverrà lo scoprimento targa in memoria di Valter Franco Valmori. La cerimonia sarà svolta nel rispetto della normativa anti-covid, non avrà carattere pubblico, solo con la presenza dei familiari, del sindaco Zattini e dei rappresentanti del Comitato di Quartiere

 

Più informazioni su