Open “Fira di Sett Dulur”: Michele Vianello e Alessia Ercolino trionfano al torneo di tennis di Russi

Più informazioni su

Michele Vianello e Alessia Ercolino sono i vincitori dell’Open “Fira di Sett Dulur di Russi”, torneo maschile e femminile che si svolge durante la storica sagra cittadina, sui campi in terra battuta del Russi Sporting Club. Il montepremi complessivo è stato di 2000 euro. Dopo le piogge che hanno colpito la Romagna, causando il rinvio delle gare, le finali si sono disputate domenica 22 settembre.

Nel torneo maschile, con un montepremi di 1300 euro, Michele Vianello, 2.3 del Ct Zavaglia e prima testa di serie, ha confermato il suo ruolo di favorito, vincendo per il secondo anno consecutivo. In finale, Vianello ha battuto 6-1 6-2 Mattia Bandini, 2.5 del Tennis Club Faenza e seconda testa di serie. Vianello era giunto in finale dopo il ritiro di Manuel Alberto Righi (2.7, Tc Nettuno), mentre Bandini aveva superato Jacopo Antonelli (2.6, Country Club Molfetta) in tre set: 3-6 7-5 6-3.

Generico settembre 2024

Nella finale femminile, Alessia Ercolino (2.6, Tc Faenza) ha rimontato Giulia Tozzola (2.5, Alex Rambelli Academy), testa di serie numero uno, con il punteggio di 3-6 6-4 6-1. Tozzola era avanti 4-1 nel secondo set, ma ha subito un crollo che ha permesso a Ercolino di recuperare e vincere. Ercolino aveva raggiunto la finale battendo Sandy Mamini (Tc Faenza) 6-3 6-2, mentre Tozzola aveva superato Maria Luce Ossani (Ct Massa Lombarda) 6-1 6-1.

Le premiazioni sono state effettuate da Francesca Bentini (Bentasol) e Marco Foschini, che ha espresso il ringraziamento agli sponsor, il cui supporto è essenziale per la realizzazione del torneo. Presenti alla cerimonia anche la vice sindaca Anna Grazia Bagnoli, l’assessore Gianluca Zannoni, Gaetano Montanari (Ratio Consulting), Martina Bandini (Clinica Veterinaria di Russi) e Antonio Zangaro.

Più informazioni su