Allarme rientrato per uno dei due dispersi a Traversara, verifiche in corso sull’altro. Ci sono speranze per bilancio a zero vittime

Più informazioni su

Potrebbe chiudersi con zero vittime il bilancio della drammatica rotta del Lamone a Traversara di Bagnacavallo, che ha inondato la frazione con una violenza inaudita, arrivando addirittura a distruggere le case.

Lo ha detto questa mattina nel punto stampa il Prefetto di Ravenna, Castrese De Rosa, che ha precisato: “A Traversara l’acqua ha travolto tutto in maniera molto violenta, i Vigili del Fuoco non hanno potuto lavorare con i mezzi anfibi, ma solo con gli elicotteri, ma al momento possiamo affermare che tutte le 25-30 persone che si trovavano in pericolo sono state tratte in salvo, non ci sono altre persone da soccorrere”.

E sui due dispersi ha aggiunto: “dagli accertamenti effettuati dei Carabinieri su quelli che fin dall’inizio abbiamo definito come “presunti” dispersi, oggi posso dire che forse ne risulta uno, la persona avvistata nei pressi di una casa andata distrutta. Le verifiche sono ancora in corso e nei prossimi giorni e si spera di poter chiudere questa alluvione senza dover contare vittime”.

L’altro presunto disperso era una persona segnalata pare da un tecnico sull’argine del fiume, ma dagli approfondimenti successivi, l’allarme sulla sua presenza in argine e poi della sua scomparsa, è rientrato.

Più informazioni su