Maltempo Emilia-Romagna, linea Ferrara-Ravenna: ripresa alle ore 6 la circolazione ferroviaria tra Portomaggiore e Ravenna

Più informazioni su

È ripresa a partire dalle 6 di questa mattina, venerdì 20 settembre, la circolazione ferroviaria fra Portomaggiore e Ravenna, sulla linea Ferrara – Ravenna, sospesa dalla mezzanotte di ieri a seguito dell’ondata di maltempo che ha colpito la regione.

Il miglioramento delle condizioni meteo nella zona e i controlli sull’infrastruttura effettuati con esito positivo dalle squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane), hanno consentito la ripartenza del servizio.

Già interamente riaperte nella giornata di ieri le linee Bologna – Prato fra Grizzana e Monzuno, Bologna – Rimini fra Faenza e Forlì e Faenza – Ravenna.

Tempi più lunghi di riattivazione sono stimati per la tratta Castel Bolognese – Russi (linea Castel Bolognese – Ravenna).

Attivati alcuni collegamenti spola con autobus fra Castel Bolognese e Russi con fermate nelle stazioni intermedie ad eccezione di Lugo e Barbiano, dove le condizioni delle strade non consentono ancora il transito veicolare.

I collegamenti “Romagna Line” Bologna – Ravenna – Rimini sono stati riattivati, con alcune limitazioni e deviazione via Faenza/Granarolo.

Il dettaglio delle corse deviate è disponibile sul sito www.TrenitaliaTper.it.

Danni importanti all’infrastruttura sono stati riscontrati anche fra Faenza e Marradi sulla linea Faentina; in corso sopralluoghi per una stima dei tempi di riattivazione. Attivi al momento servizi con bus fra Faenza, Brisighella e Fognano e fra Marradi e Popolano di Marradi.

Potenziato il servizio di assistenza di Trenitalia Tper nelle principali stazioni per fornire supporto ai viaggiatori.

Ulteriori informazioni sui siti web delle imprese ferroviarie (Trenitalia Infomobilità – RFI Infomobilità)

Più informazioni su