A Castel Bolognese il grande spettacolo per i 120 anni della BCC Romagna Occidentale

Più informazioni su

Sabato 14 settembre, oltre duemila persone si sono riunite a Castel Bolognese per celebrare i 120 anni della Banca di Credito Cooperativo della Romagna Occidentale. L’evento si è svolto nella cornice di Piazza Bernardi, resa ancor più suggestiva da uno splendido video-mapping proiettato sulla facciata della chiesa di San Francesco e ispirato alla torre, il simbolo che la BCCRO ha voluto per rappresentare la forza delle comunità e la visione verso l’orizzonte futuro. Sul grande palco allestito per l’occasione si è svolto uno spettacolo comico di alto livello, che ha saputo coinvolgere e intrattenere il pubblico fino alla fine, confermando il successo di una celebrazione che ha coniugato divertimento e riflessione sui valori fondanti della BCC.

Il Presidente della BCC della Romagna Occidentale, Luigi Cimatti, ha aperto i festeggiamenti ricordando il lungo cammino percorso dalla Banca, nata nel 1904 dall’unione delle casse rurali di Castel Bolognese e Casola Valsenio: “I compleanni sono traguardi importanti, si festeggia ma si deve anche ricordare che dietro a questi traguardi ci sono anche momenti di difficoltà, di sorriso, di pianto, di tensione”, ha detto Luigi Cimatti, presidente della BCC Romagna Occidentale, durante il suo saluto iniziale. “La nostra Banca è autorevole, rispettata, e un’eccellenza del territorio. Anche se compie 120 anni, è ancora giovane, perché il Dna di questa Banca è la giovinezza. Per questo abbiamo scelto di non celebrare questo traguardo con la solita apoteosi di parole. Non abbiamo organizzato i classici convegni, ma abbiamo voluto condividere con tutti voi un momento di festa e buonumore, fatto di sorrisi e di speranza per un futuro migliore”.

Alla celebrazione sono intervenuti anche i sindaci di Castel Bolognese e Casola Valsenio, Luca Della Godenza e Maurizio Nati, che hanno sottolineato l’importanza della Banca come istituzione radicata nel territorio, capace di rimanere vicina alle esigenze delle comunità locali.

La serata è stata brillantemente condotta dall’attrice comica faentina Maria Pia Timo e arricchita dalle esibizioni di colleghi del calibro di Leonardo Manera, Dado, Gianluca Fubelli (alias Scintilla) e Claudio Lauretta. Grazie ai maxischermi posizionati sia in Piazza Bernardi sia nella vicina Piazza Fanti, sede centrale della BCC, il pubblico ha potuto seguire l’intero spettacolo in un clima di festa e condivisione.

BCC

Più informazioni su