Massa Lombarda. Un nuovo percorso ciclo-pedonale protetto in via Dini e Salvalai

Il piano dei lavori che avrà un costo di 91mila euro è stato prima condiviso con i cittadini

Più informazioni su

Nel pomeriggio di giovedì 19 settembre il Sindaco di Massa Lombarda Stefano Sangiorgi congiuntamente all’assessore ai lavori pubblici Cristian Menghetti hanno incontrato, con il supporto tecnico  dell’architetto Mirko Marescotti ed il geometra Fiamma Venturi, i cittadini per condividere il nuovo progetto di percorso ciclo-pedonale. Il progetto, che sarà affidato entro il 30 ottobre, ha un costo complessivo di 91mila euro.

Il Sindaco Sangiorgi afferma: “Nonostante le circostanze avrebbero potuto suggerire un rinvio, abbiamo scelto di confermare l’incontro di condivisione del nuovo progetto di pista ciclabile, che interesserà un tratto di via Dini e Salvalai. Si tratta di un intervento importante, coerente con la volontà della nostra amministrazione di rendere sempre più sicuro l’utilizzo delle strade cittadine nell’ottica di una mobilità sempre più sostenibile, con un’attenzione particolare alle utenze più deboli, quali ciclisti e pedoni, in particolare per migliorare il collegamento tra le scuole e l’area sportiva.

Nonostante non lo richiedesse, abbiamo deciso di coinvolgere i cittadini per condividere con loro il progetto, prima di sottoporlo all’approvazione della giunta comunale. Questa tipologia di percorso proposto rimarrà in essere per i prossimi cinque anni in quanto per noi la partecipazione attiva della cittadinanza nelle scelte dell’Amministrazione è fondamentale. Nelle prossime settimane, il progetto sarà consultabile presso l’Albo Pretorio, e la nostra Amministrazione rimane a completa disposizione per qualsiasi richiesta di informazioni o confronto.”

Più informazioni su