Ravenna. Al via la nuova edizione della campagna contro le truffe ai danni degli anziani

La sesta edizione della campagna contro le truffe agli anziani ‘Più Sicuri Insieme’ vedrà il gazebo di Confartigianato ed ANAP in tutti i mercati della nostra provincia a partire da martedì 24 settembre prossimo. Ancora una volta Prefettura di Ravenna e Confartigianato, infatti, saranno protagoniste di questa iniziativa promossa dall’Associazione Nazionale Anziani e Pensionati e dal Ministero dell’Interno e che vede la collaborazione di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, di tutte le Amministrazioni Comunali della nostra provincia e delle rispettive Polizie Locali.

Sono a trasmettervi il comunicato stampa relativo all’iniziativa, con il calendario delle presenze del gazebo presso i mercati della nostra provincia, nonchè una recente indagine nazionale di Ancos/Confartigianato su questo fenomeno.

Vi segnalo, inoltre, che la versione PDF del vademecum anti-truffe realizzato da ANAP Confartigianato, e distribuito nei mercati, è inoltre disponibile in download sul sito di Confartigianato alla pagina https://www.confartigianato.ra.it/documento.php?iddoc=4339