Incontri per famiglie, adolescenti e neogenitori: tutti gli appuntamenti di SOS Genitori di Forlì sono online

Diffuso il nuovo calendario di incontri rivolto alle famiglie, dal titolo SOS GENITORI con il programma di attività per i mesi di gennaio-febbraio 2021, che in questo particolare momento è diffuso unicamente via web. Sono previsti incontri a tema, per genitori, nonni, educatori e insegnanti, gruppi di confronto, gruppi di parola per ragazzi e conferenze (queste ultime fruibili unicamente on-line). Oltre ad iniziative per genitori con bimbi piccoli e piccolissimi, ci sono anche incontri sull’adolescenza e pre-adolescenza; il programma offre, perciò, tante opportunità e percorsi da sperimentare.

Queste le novità: progetti speciali e sperimentali in arrivo – “LA FIDUCIA IN COMUNE”, un innovativo “prestito sociale” utile ai cittadini residenti nel Comune di Forlì che si trovino ad affrontare spese impreviste ed importanti e “PROGETTO SALVADANAI”, due originali “salvadanai” ai quali le famiglie residenti nei 15 Comuni del Comprensorio forlivese potranno attingere.

Per bambini e genitori arrivano le “Storie al telefono… Ops, al video-telefono!!!”, nuove storie, con nuovi strumenti. Il martedì pomeriggio, alle ore 16.30 dal 12 gennaio.

Tutte le attività proposte sono gratuite ma è necessaria l’iscrizione. Per le iniziative on line, tutte le indicazioni arriveranno tramite e-mail.

Iscrizioni: on line sul sito www.icos.comune.forli.fc.it  o contattando il Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese: 0543 712667 (lun, mer, ven 9.00/13.00 e mar, gio 15.00/18.00) – centrofamiglie@comune.forli.fc.it.